Sanità, l’affondo di Vaccari (PD): “Sottosegretario Gemmato sponsorizza privati, mentre sanitari subiscono angherie”
Sanità, Vaccari: “Mentre medici e infermieri subiscono insulti e aggressioni come a Baggiovara, il sottosegretario alla Salute Gemmato, in uno scandaloso conflitto di interessi, fa spot della sua clinica privata dicendo che non ha le code del pubblico”
Una nota del Deputato modenese Stefano Vaccari:
“Mentre, come recentemente successo anche qui a Modena, all’Ospedale di Baggiovara, si moltiplicano episodi gravissimi di aggressioni, verbali e purtroppo anche fisiche, al personale socio-sanitario, cosa fa Marcello Gemmato, sottosegretario alla Salute del Governo Meloni? Sceglie di pubblicizzare la propria clinica privata sostenendo che lì non ci sono le code della sanità pubblica!
Un conflitto di interessi vergognoso, che offende i cittadini e tutti coloro che nella tenuta del Servizio Sanitario Nazionale si impegnano ogni giorno.
Un conflitto di interessi che, se nel caso del sottosegretario assume contorni talmente incredibili da risultare grotteschi, ma non per questo meno gravi, riguarda altresì tutto il Governo e le sue politiche, palesemente sbilanciate sulla sanità privata a discapito di quella pubblica.
Faccia una cosa utile, Gemmato: si dimetta, così avrà tutto il tempo di occuparsi della sua clinica modello e senza code, invece di fingere di prendersi cura della salute pubblica e accessibile a tutti.
In quanto a noi, staremo sempre dalla parte della sanità pubblica, e dei medici, infermieri e operatori che ogni giorno sono in corsia: a loro vanno il nostro sostegno e la nostra totale solidarietà”.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.