Modena, al Dipartimento di Giurisprudenza un convegno internazionale sulla sostenibilità
MODENA - La sostenibilità è una delle linee portanti delle più recenti politiche europee. Dall'Unione Europea sono arrivate negli ultimi mesi e anni alcune importanti direttive ispirate all'idea guida del perseguimento della sostenibilità - ambientale, climatica, sociale - nell'attività d'impresa.
Il Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore ha organizzato - nell'ambito del progetto FAR di Dipartimento e delle attività del Dottorato in Scienze Giuridiche - seguendo le linee del Piano strategico di Ateneo, un convegno internazionale di tre giorni, da giovedì 24 a sabato 26 ottobre, sui diversi profili giuridici della sostenibilità, che riunirà esperti della materia, di diversa estrazione scientifica e geografica, accanto a numerosi giovani studiosi, selezionati sulla base di una call for paper internazionale riservata a dottorandi della più diversa provenienza.
L’incontro dal titolo “Verso un diritto europeo della sostenibilità” vedrà anche la partecipazione di figure istituzionali di primissimo piano, dalla Corte costituzionale alla Ragioneria generale dello Stato.
“Auspichiamo che l'evento contribuisca a valorizzare il dibattito giuridico europeo sulla sostenibilità, così come la dimensione internazionale del Dipartimento di Giurisprudenza Unimore e del Corso di Dottorato in Scienze Giuridiche" commentano Luigi Foffani, Coordinatore del Dottorato in Scienze Giuridiche e Federico Pedrini, Delegato alla ricerca del Dipartimento di Giurisprudenza.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.