Mirandola, la pallavolo Stadium torna a giocare al “PalaSimoncelli”
MIRANDOLA - L’attesa è finita, Mirandola torna a difendere il proprio fortino alla seconda di Serie B: dall’altra parte della rete i bergamaschi di Scanzorosciate che alla prima giornata hanno strappato 3 punti alla Villa d’Oro.
La prima società di Serie B 2024/2025 a visitare il "PalaSimoncelli" sarà la Zotup Scanzorosciate. Eliminati al terzo turno di playoff nella stagione 2022/2023, i bergamaschi hanno finalmente fatto avverare il sogno promozione in A3, nella stagione 2023/2024 che li ha visti anche in semifinale di Coppa Italia.
Una promozione non finalizzata solamente per problemi burocratici quella di Scanzo, il cui palazzetto non rispettava l’altezza minima di pochi centimetri, costringendoli alla rinuncia al campionato di Lega.
Tante conferme tra le file dei giallorossi, a dimostrare la volontà di rimanere un punto di riferimento nella categoria: la regia rimane a Reseghetti, che potrà affidarsi anche per questa stagione all’opposto Falgari e agli schiacciatori Gritti e Innocenti, entrambi ex Olimpia Bergamo in Serie A2. Al centro, capitan Valsecchi ha un nuovo compagno di reparto: Massimiliano Cioffi, altro atleta ad aver trascorso varie stagioni nel capoluogo. Viti e Fornesi rimangono a guardia della seconda linea di Coach Fabbri alla sua terza stagione col club.
"Una squadra quindi di assoluto spessore, attrezzata per veleggiare nelle parti alta della classifica - secondo Roberto Bicego, allenatore della Stadium -.".
Per Mirandola sarà fondamentale sfruttare il fattore campo, così come ricordato da Capitan Rustichelli alla vigilia dell’incontro.
Inizio dell’incontro alle ore 18:00 al PalaSimoncelli. La società organizzerà una diretta Youtube e Facebook.
DICHIARAZIONI
Roberto Bicego, allenatore: "Affrontiamo una delle formazioni più accreditate del girone.
È una squadra completa, con buoni sostituti in tutti i ruoli ed un sestetto invariato aggiungendo Cioffi.
Hanno delle soluzioni di palla alta importanti ed un gioco molto rapido. Utilizzano parecchio i centrali, anche con ricezione non perfetta. Sarà una partita interessante, che ci permetterà di capire a che punto siamo e che dobbiamo avere desiderio di affrontare, sapendo di potercela giocare ma restando consapevoli delle insidie".
Riccardo Rustichelli, centrale (capitano): Scanzorosciate è una squadra che ha dimostrato di saper portare a casa partite punto a punto già alla prima giornata di campionato.
Ci aspettiamo una squadra temibile e con tutte le carte in regola per metterci in difficoltà.
Per noi il fattore campo sarà fondamentale.
Questa settimana ci alleneremo al meglio per arrivare pronti alla partita di domenica".
Alex Reyes, schiacciatore: "Sarà una partita tosta contro una squadra che l’anno scorso ha fatto molto bene con bene o male lo stesso gruppo.
Siamo in casa nostra, e avremo il favore del pubblico.
Abbiamo le carte in regola per fare bene e dovremo dimostrarlo in campo. Non sarà una gara da affrontare con l’idea di giocare una partita facile. Ci sarà da combattere e sarà una partita molto avvincente".
Leggi anche: Volley, buona la prima per la Stadium Mirandola: 3-0 a Bardolino
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.













































































