Maltempo, aggiornamento allerta meteo e piene fiumi. Domenica 20 ottobre allerta arancione
CAMPOSANTO - A seguito dell'incontro appena concluso con il CCS (Centro Coordinamento Soccorsi), confermo le informazioni dell'allerta meteo emessa ieri per la giornata di oggi, sabato 19 ottobre.
Le precipitazioni della notte tra il 17 e il 18 ottobre, concentrate sul settore centrale della regione, hanno provocato piene sui fiumi Secchia, Panaro, Reno, Idice e Sillaro, alcuni con livelli superiori alle soglie 2.
Oggi sono attese precipitazioni diffuse e persistenti, con possibili rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità. I fenomeni si estenderanno da sud-est verso ovest, attenuandosi in serata.
Le piogge previste porteranno a nuovi innalzamenti dei livelli idrometrici, con possibili superamenti della soglia 3 sui bacini del settore centro-orientale già interessati dalle piene. Inoltre, potrebbero verificarsi allagamenti in aree urbane, frane e ruscellamenti nelle zone collinari e montane.
Per domani, domenica 20 ottobre, è stata emessa una nuova allerta arancione, con residue e deboli precipitazioni al mattino, localmente a carattere di rovescio, in esaurimento nel pomeriggio. Si prevedono livelli idrometrici superiori alle soglie 2 nei tratti vallivi dei corsi d'acqua del settore centro-orientale della regione e nei bacini collinari del settore occidentale.
La sindaca di Camposanto Monja Zaniboni comunica che: "L'Amministrazione comunale di Camposanto rimarrà in stretto contatto con le autorità competenti per ulteriori aggiornamenti, e ci sarà un nuovo incontro con il CCS previsto per le ore 19. Per segnalazioni o informazioni, il numero 0535 80907 resterà attivo fino alla fine dell'allerta.
Si invita la cittadinanza a seguire i canali ufficiali per restare informati sull'evoluzione della situazione".
Leggi anche: Maltempo oggi in Italia, allerta meteo rossa in Emilia Romagna e arancione in 7 regioni
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.









































































