Luminarie natalizie, protestano anche i commercianti di Massa Finalese
FINALE EMILIA - La proposta dell'amministrazione comunale di installare le luminarie natalizie solo sulle piazze Garibaldi, Verdi e Mazzini, sta suscitando diversi malumori tra i commercianti finalesi.
Una decisione folle per il Comitato Commercianti Attività Produttive di Finale Emilia che martedì prossimo riunirà i suoi soci per definire una proposta da contrappore a quella dell'amministrazione.
A protestare per le luci natalizie non sono solo i commercianti di Finale, ma anche quelli della frazione di Massa Finalese. Il motivo è lo stesso, la circoscrizione del perimetro delle luminarie solo in piazza, scelta che escluderebbe molti negozi, come spiega Massimo Aleotti, presidente del Comitato commercianti e Attività produttive di Massa Finalese che conta circa 80 soci.
"L'amministrazione vuole posizionare le luminarie solo in piazza Caduti, ma non nelle tre vie di ingresso della frazione - dichiara Aleotti -. In questo modo, noi commercianti rimarremmo tutti scoperti, quindi senza luci natalizie. Chiediamo che l'amministrazione condivida con i commercianti questa iniziativa natalizia. Abbiamo chiesto un incontro, ma stiamo ancora attendendo una risposta".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.