“La dimensione spirituale della cura” e hospice San Martino: meeting a Villa La Personala
MIRANDOLA - Nei giorni scorsi, si è svolto, presso la magnifica Villa La Personala, a San Giacomo Roncole, un meeting organizzato dalla Fondazione Hospice San Martino in collaborazione con Il Circolo Medico “M. Merighi” su "La Dimensione Spirituale della Cura", che ha avuto come relatore il prof. Sandro Spinsanti, teologo e psicologo di fama nazionale.
Hanno portato i loro contributi il dr Nunzio Borelli, presidente del Circolo Medico "M. Merighi", il Dr Stefano Cencetti, della Fondazione Hospice, la dr.ssa Veronica Morselli, sindaca di San Possidonio, l’avvocato Daniele Monari, presidente della Fondazione Hospice San Martino, il dr. Paolo Vacondio, medico palliativista AZ USL MO, la dr,ssa Lorella Rossi, dell'Ordine professionale Infermieri di Modena.
Il meeting è stato l’occasione per ricordare che nei primi mesi del 2025 verrà posta la prima pietra dell’Hospice San Martino a San Possidonio, struttura che avrà 20 posti letto e rivolta ai pazienti in cure palliative dei distretti di Mirandola e Carpi. La serata, realizzata con la collaborazione Villa La Personale, Sinergie, Allianz, ha visto la partecipazione di molti medici, infermieri e rappresentanti delle associazioni di volontariato. E’ stata sottolineata la dignità della persona in ogni fase della propria vita ed è stata focalizzata la presa in carico globale dei pazienti, vera stella polare dell’Hospice San Martino che nascerà a San Possidonio.
LEGGI ANCHE:
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni