Elezioni ER, Negro (PD): “Unire forze per un futuro attrattivo, nuova legge per i giovani”
“Ieri, durante l'incontro alla CIGL di Mirandola, ho avuto l'opportunità di condividere la mia visione per il futuro del territorio, dopo aver ascoltato i tantissimi temi messi sul tavolo. È fondamentale che il territorio abbia una rappresentanza forte e unita in Regione”. Così, in una nota stampa, Paolo Negro, Candidato al Consiglio Regionale Emilia Romagna, consigliere comunale e Capogruppo PD a Concordia sulla Secchia e nell'Unione dei Comuni Modenesi Area Nord (UCMAN).
“Dobbiamo lavorare - ha continuato - per rendere la Bassa Modenese con Mirandola attrattiva per i lavoratori, migliorando i servizi e rafforzando la coesione tra i nove comuni. La creazione di centri di aggregazione sociale e protagonismo dei giovani in ogni comune è essenziale. Sarà la prima legge su cui lavorerò, una legge per il protagonismo dei giovani”.
“Temi come lavoro, salute, assistenza agli anziani, mobilità pubblica, viabilità, come la necessità di affrontare il tema del Payback che grava sulle nostre imprese sono stati al centro del confronto. Nella stanza, una bellissima immagine di Berlinguer ci ricorda una storia di lotta per il lavoro e di politica popolare. Penso sia tempo, dopo la stagione del populismo, di risvegliare la passione e l'ideale che caratterizzano la sinistra e le forze progressiste. Dobbiamo lottare per il lavoro e per la dignità di ogni persona. Con carattere e determinazione, affrontiamo le sfide odierne, ricordando che la nostra forza risiede nella solidarietà e nella giustizia sociale”, ha concluso.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.