Cassa di espansione del Panaro inattiva, la denuncia: “Nonantola, Bastiglia e Bomporto a rischio per inadempienze di Aipo”
Inadempienze aggravate, a detta di Zanoli e Piccinini, dalla mancanza di una paratoia, da lungo tempo in manutenzione: "è assente da oltre un anno, la cassa d'espansione non può funzionare senza la paratoia. Ci è stato riferito anche da chi abita vicino all'argine: le paratie sono inutilizzabili, i motori risultano arrugginiti e Aipo non fornisce risposte".
Una prospettiva, dunque, diametralmente opposta rispetto a quella evidenziata dal responsabile territoriale di Aipo Massimo Valente, che, nei giorni scorsi, aveva parlato di "casse d'espansione capaci di svolgere adeguatamente il proprio compito.
- Le paratie coperte dai tronchi
- Le paratie coperte dai tronchi
"E' una cattedrale nel deserto", incalza Mirco Zanoli, "addirittura i terreni circostanti non sono di proprietà del demanio, ma sono in mano a privati: qua, sono state impiantate colture di lunga durata, come pereti e vigne, quasi a sottolineare il fatto che le casse non sarebbero mai entrate in funzione. Chiediamo risposte ad Aipo, trenta milioni spesi e cinquant'anni di attesa sono troppi".
https://www.facebook.com/1741782642/videos/1226811698437805/
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.