Antonio Platis (Fi) su Seta: “per anni è stata una comoda poltrona per il Pd”
MODENA - "Finalmente anche il sindaco Mezzetti bacchetta Seta e chiede al presidente Alberto Cirelli un piano di rilancio"
A dichiararlo in una nota è Antonio Platis, vice coordinatore regionale FI che interviene sulla ormai nota e ‘precaria’ situazione Seta, con autisti in fuga da tempo e continui atti vandalici e saccheggi all’interno del deposito dei mezzi.
"La situazione decisamente drammatica è davanti agli occhi di tutti - continua Platis -, ma vorrei ricordare alla giunta Pd che non sono esenti da responsabilità. Poiché la responsabilità politica dell’Amministrazione pd è innegabile. Qualcuno ricorderà sicuramente il caso dell’ex presidente seta ed esponete storico della sinistra, Vanni Bulgarelli che dichiarò, quasi dieci anni fa, di non aver alcuna competenza del trasporto pubblico. Non mi sembra che da allora la situazione sia cambiata molto. Parliamo di trasporto pubblico, di servizi per cui i cittadini pagano e un’amministrazione non può puntare il dito fingendo di non avere alcuna responsabilità in merito. È proprio chi governa la città a dover vigilare e garantire che i servizi funzionino, in primis quelli essenziali anche ai giovani. Mi auguro che il sindaco prenda posizioni concrete nei confronti di una gestione che sta collassando e di una presidenza inadeguata".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni