Ubriaco ferma l’auto in mezzo alla strada e si addormenta
MODENA- Pareva essere un malore e invece si trattava solo di un ubriaco che si era addormentato alla guida, proprio in mezzo alla strada. Polizia locale e 118 sono accorsi in via Matilde di Canossa, a Modena, verso le 23.15 di domenica 1 settembre, dopo avere ricevuto la segnalazione di un suv fermo, appunto, al centro della carreggiata con il motore acceso e il guidatore apparentemente privo di sensi.
Giunti sul posto hanno notato che l’uomo sembrava in stato di alterazione alcolica: un’ipotesi confermata dalla rilevazione di un tasso alcolemico di 1,8, oltre il triplo del limite consentito, pari a 0,5 grammi per litro. Il guidatore- sui cui documenti di guida sono in corso ulteriori accertamenti- è nato in Moldavia, è residente a Modena e ha anche la cittadinanza rumena.
Sono stati subito disposti il sequestro del veicolo e il ritiro della patente e gli è stato contestato il reato di guida in stato di ebbrezza come definito dall’articolo 186 del Codice della strada. Sarà ora l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale ed eventuali sanzioni accessorie.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.