Sporcizia e ragnatele al bar, il blitz dei NAS: mille euro di sanzione per il titolare.
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Parma hanno recentemente condotto un’ispezione igienico-sanitaria presso un bar situato a Fidenza (PR), nell’ambito delle attività di controllo mirate a garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle normative igienico-sanitarie. L’ispezione ha portato alla rilevazione di significative carenze igienico-sanitarie in tutti i locali dell’attività. In particolare, è stata riscontrata una diffusa presenza di sporcizia e ragnatele, segno di una manutenzione inadeguata degli ambienti.
È stato inoltre accertato l’omesso aggiornamento del libro degli allergeni, un documento obbligatorio che deve riportare chiaramente gli ingredienti e le sostanze utilizzate nelle preparazioni alimentari che possono provocare allergie o intolleranze. Questa mancanza rappresenta un serio rischio per la salute dei consumatori, in particolare per coloro con specifiche allergie o intolleranze alimentari. Alla luce delle violazioni riscontrate, al legale responsabile del bar è stata comminata una sanzione pecuniaria pari a 1.000 euro.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.