“Siamo tutte Giulia”: a Carpi la mostra di pittura contro la violenza sulle donne
Sarà inaugurata sabato prossimo 28 settembre la mostra di pittura “Siamo tutte Giulia” promossa da diverse associazioni carpigiane impegnate nel contrasto della violenza contro le donne, quali Cif, Spi Cgil, Università Libera Età Ginzburg, Udi e Centro Antiviolenza VivereDonna.
L’inaugurazione della mostra è prevista alle ore 10.30 presso la sala espositiva della Fondazione Cassa di risparmio di Carpi (corso Sandro Cabassi, 4).
Saranno presenti il sindaco Riccardo Righi e l’assessora Tamara Calzolari che porteranno i saluti dell’Amministrazione comunale di Carpi. A seguire l’introduzione di Caterina Fiorino insegnante e curatrice della mostra e l’intervento di Daniela Pellacani dello Spi Cgil. Poi sarà la volta delle letture a tema del gruppo “Sotto Voce”.
Infine, saranno consegnati i diplomi ai partecipanti al corso di pittura dell’Università Ginzburg che hanno realizzato gli elaborati durante il corso annuale con l’insegnante Fiorino. “Siamo tutte Giulia” rappresenta infatti una particolare sezione – dedicata alla violenza contro le donne – della più ampia rassegna pittorica realizzata dagli allievi ed esposta in mostra.
Al termine dell’inaugurazione, sarà offerto il buffet a tutti i partecipanti.
La mostra resta aperta sino a domenica 13 ottobre 2024, nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì ore 16-19, giovedì ore 10-12, sabato e domenica ore 10-12 e 16-19.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.