Regionali, le assemblee del Pd di Soliera, Campogalliano e Novi esprimono i nomi di Stefania Gasparini e Luca Sabattini
Lunedì 23 settembre si sono riunite insieme le assemblee del Partito Democratico dei circoli di Soliera, Campogalliano e Novi di Modena, in vista delle prossime elezioni regionali del 17 e del 18 novembre. L'incontro, presieduto dal vicesegretario provinciale Alberto Bellelli e da Federico Burani, Franco Morselli e Federico Fieni, segretari rispettivamente dei circoli di Soliera, Campogalliano e Novi di Modena, ha posto in evidenza numerosi temi indicati come prioritari per lo sviluppo del territorio nei prossimi anni, e che richiederanno l'attenzione dei futuri consiglieri regionali.
Tra i temi emersi, particolare rilievo è stato dato allo sviluppo del territorio e alla mobilità sostenibile, promuovendo la realizzazione di una metropolitana di superficie lungo la linea Rolo-Carpi-Sassuolo e la riapertura della fermata ferroviaria di Soliera nella frazione di Appalto. Si è poi discusso di viabilità, evidenziando l'importanza di realizzare un nuovo svincolo autostradale a Campogalliano fra la A22 del Brennero con la A1, e di sicurezza idraulica, sottolineando l’esigenza di attuare politiche di prevenzione e interventi strutturali volti a ridurre il rischio idrogeologico. Infine si è discusso di emergenza abitativa, con l'accento sulla necessità di sviluppare politiche efficaci a favore delle nuove generazioni, e sanità territoriale, con il nuovo Ospedale distrettuale di Carpi che diventerà un riferimento per tutta l'Unione delle Terre d'Argine.
Definiti i temi prioritari del territorio, durante l'assemblea sono emersi i nomi dei possibili candidati che meglio potrebbero rappresentare il territorio, da sottoporre poi agli organi di partito provinciale e regionale per le prossime elezioni regionali: Stefania Gasparini, riconoscendone la lunga esperienza all’interno del Partito e una profonda conoscenza del territorio, e Luca Sabattini, apprezzato per il suo costante impegno a livello locale negli ultimi anni.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.