Proclamate le vincitrici della quarta edizione del bando Fondazione Gianni Spinella di UniMoRe
Al Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Unimore si è tenuta la cerimonia di proclamazione dei vincitori della quarta edizione dei premi di laurea della Fondazione Gianni Spinella, tre borse di studio riservate a laureati/e iscritti al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e ai Corsi di Laurea in Infermieristica e Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare di Unimore, che abbiano prodotto le tesi di laurea più innovative nel settore cardiocircolatorio.
“Questi premi sono frutto del bando annuale della Fondazione intitolata a mio marito Giovanni Spinella – commenta la Presidente Italia Chianello -, che abbiamo creato esclusivamente a scopo di solidarietà e utilità sociale, per stimolare la ricerca scientifica nel campo cardiocircolatorio. Giovanni Spinella è stato un “visionario” che ha dedicato gran parte della sua vita ai cardiopatici, sempre con disponibilità e altruismo. Questi premi vogliono essere un riconoscimento e uno stimolo per gli studenti e le studentesse che si avviano a iniziare queste nobili professioni”.
Le studentesse premiate sono state: Valentina Piccinini (Infermieristica) Giulia Reboli (Medicina e chirurgia) e Giulia Paltrinieri (Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare). A breve verrà pubblicata la quinta edizione del bando.
Leggi anche: Cerimonia di proclamazione per circa 120 Dottori e Dottoresse di Ricerca Unimore 2024
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni