I comici Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli in scena a Modena per uno spettacolo gratuito
Saranno gli apprezzati comici Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli ad animare la serata di lunedì 16 settembre alle ore 21.30 alla Festa provinciale dell’unità di Modena, con il loro spettacolo, capace di far ridere e riflettere insieme, ‘Noi siamo voi. Votatevi!’.
L’Italia, come sempre, è nel caos. Maggioranze di varia natura non sono riuscite a risolvere i problemi endemici del Paese. Secondo Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli, gran parte della colpa è dell’elevato numero di partiti politici e per questo propongono una geniale soluzione: fondarne un altro! Del resto, nel nostro Paese, negli ultimi anni, la comicità e la politica sono sempre andate d’accordo e sembra ormai che solo il comico sappia parlare alla pancia degli Italiani e possieda il curriculum giusto per governare la Nazione.
Quindi i due neopolitici, fautori di una politica innovativa, mai vista prima, hanno deciso di incontrare i loro potenziali elettori: i cittadini presenti saranno invitati a confrontarsi con gli aspiranti candidati Cornacchione e Sgrilli sui temi del nostro tempo: ambiente, emigrazione, lavoro, scuola, cultura, sicurezza.
Altro appuntamento importante, alle ore 21.00, presso l’Agorà Matteotti, lo spazio degli incontri politici e delle presentazioni dedicato al deputato socialista che pagò con la vita la sua opposizione al fascismo, la presentazione del libro di Federico Fornaro ‘Giacomo Matteotti. L’Italia migliore’. A dialogare con l’autore, deputato del Partito Democratico, anche l’assessore alla Cultura del Comune di Carpi Giuliano Albarani e il presidente di ANPI Modena Vanni Bulgarelli.
Nel secondo punto spettacoli, invece, le ‘Note di Musical’.
Si ricorda che la Festa è stata prolungata, e proseguirà quindi anche martedì 17, giovedì 19, venerdì 20, sabato 21, per concludersi infine domenica 22 settembre.
Programma completo sul sito www.pdmodena.it.
Per informazioni 353.4722569 e segreteriafesta@pdmodena.it.
Tutti gli incontri sono a partecipazione gratuita, senza prenotazione.

- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.









































































