Domenica 22 settembre, l’europarlamentare Nicola Zinagaretti ospite alla Festa dell’unità di Modena
Sarà Nicola Zingaretti, europarlamentare e già segretario del Partito Democratico, il protagonista dell’ultimo incontro di chiusura della Festa dell’unità provinciale di Modena, domenica 22 settembre alle ore 20.30.
Intervistato dalla giornalista Daniela Preziosi, Zingaretti dialogherà sui tanti temi che interessano l’Europa e l’Italia, dal PNRR alle tensioni geopolitiche ai confini, dalla sfida delle migrazioni al cambiamento climatico, sempre dalla prospettiva di salvaguardare dignità umana e giustizia sociale, valori fondanti dell’Unione e sanciti dalla Costituzione italiana.
Molto spazio, nella serata di chiusura, dopo la maratona di quattro settimane all’ippodromo di via Argiolas, anche alle proposte musicali: presso l’Arena Left, il tributo a Manu Chao dei KingKong5, mentre presso la Tenda Red, il concerto degli Antipop.
“È stato un lungo, bellissimo viaggio – commenta il segretario provinciale del PD Stefano Vaccari – fatto di centinaia di volontari di ogni età, provenienti da tutte le zone della provincia, di migliaia di cittadini che hanno partecipato, di centinaia di ospiti che hanno dibattuto dei temi della nostra contemporaneità. Qui a Casa Emilia, insomma, abbiamo fatto politica nel senso più alto e nobile del termine, politica come dibattito aperto, circolazione di idee, stimoli, e politica come socialità, stare insieme, fare comunità.
Daremo i numeri finali nei prossimi giorni, ma anche soltanto per questo possiamo già dire che questa Festa è stata un vero successo, che ci ha trovati stanchi per tutto l’impegno e lo sforzo, ma ricaricati di entusiasmo e spinta ideale per la sfida che, da qui a poco più di un mese, chiamerà tutti gli emiliano-romagnoli, e i modenesi, a eleggere il presidente della Regione. Chiudere questa stupenda avventura con Nicola Zingaretti mi pare uno dei modi migliori per farlo”.
Tutti gli incontri sono a partecipazione gratuita, senza prenotazione.
Leggi anche: Domenica 15 settembre Elly Schlein alla Festa dell’unità di Modena
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.