Controlli della Polizia di Stato nei parchi di Modena, identificati due cittadini senza documenti
Nell’ambito dell’attività di potenziamento del controllo dei parchi cittadini, disposta dal Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, nella mattina di venerdì 20 settembre, la Squadra Volante ha proceduto all’identificazione di un cittadino straniero, già noto alle Forze dell’ordine, che stazionava all’interno del Parco XXII Aprile.
L’uomo, un cittadino tunisino di 34 anni, privo di documenti di riconoscimento al seguito, è stato accompagnato in Questura per accertamenti sulla sua identità.
La sua posizione è stata vagliata dall’Ufficio Immigrazione che, accertatane l’irregolare presenza sul territorio nazionale, ha istruito le pratiche ai fini dell’espulsione.
L’uomo, in esecuzione di provvedimento di trattenimento del Questore, è stato accompagnato nella giornata di ieri al CPR – Centro Rimpatri di Gradisca, per il definitivo rimpatrio nel paese d’origine.
Sempre nella giornata di ieri, personale della Questura ha proceduto all’accompagnamento, in esecuzione di espulsione giudiziale a titolo di misura di sicurezza disposta dal Magistrato di Sorveglianza, di un cittadino straniero marocchino di anni 28 presso il CPR di Milano. L’uomo era detenuto presso la Casa Circondariale di Modena, dove stava espiando una pena di anni 4 per i reati di tentata rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione e lesione personale aggravata.
Leggi anche: Controllate circa 10mila persone e 3mila veicoli. I dati del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sui controlli estivi
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.