Controlli dei Nas in un ristorante: prodotti non tracciati e ragnatele. Scatta la sanzione
PARMA- Nell’ambito delle attività di controllo finalizzate a garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle normative igienico-sanitarie, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Parma- al personale della locale Azienda U.S.L.- hanno effettuato un’ispezione presso un esercizio di ristorazione etnica situato a Parma.
Durante l’ispezione, sono stati sequestrati amministrativamente 2,5 kg di prodotti ittici, del valore commerciale di circa 50 euro. I prodotti sono stati sequestrati poiché privi delle necessarie indicazioni riguardanti la loro tracciabilità e conservati in modo non conforme alle normative vigenti.
Sono state inoltre rilevate significative carenze igienico-sanitarie nel locale adibito a deposito alimenti. Tra le criticità riscontrate, sono emerse condizioni di sporcizia vetusta, sia nel deposito che all’interno della cella frigorifera, la presenza di ragnatele con ragni vivi e blatte, e l’utilizzo di contenitori per i rifiuti non idonei.
Al legale rappresentante dell’attività sono state impartite prescrizioni immediate per il ripristino delle condizioni igieniche e, per le violazioni accertate, sono state comminate sanzioni pecuniarie per un importo totale di 4.500 euro.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.