Contributi per studi di fattibilità finalizzati all’attivazione di hub urbani, oltre 243mila euro per i comuni modenesi
Ottimo risultato per Modena e provincia con dieci comuni modenesi ammessi al finanziamento su un totale di 37 domande accolte, provenienti da Comuni dell’intera regione, che riceveranno i contributi per studi di fattibilità finalizzati all’attivazione di hub urbani e di prossimità.
Modena, Carpi, Sassuolo, Vignola, Formigine, Fiorano Modenese, Concordia sulla Secchia, San Cesario sul Panaro, Pievepelago e Fiumalbo. Sono questi i dieci comuni che si sono aggiudicati gli oltre 243mila euro di contributi regionali per gli studi di fattibilità finalizzati all’attivazione degli hub urbani e di prossimità, previsti dalla L.R. 12/2023.
“Un risultato importante per il territorio modenese – afferma Marvj Rosselli, Direttore Provinciale di Confesercenti Modena - che, con l’arrivo dei finanziamenti per studi di fattibilità, avrà la possibilità di progettare azioni e interventi che mettano al centro le piccole imprese del commercio e dei servizi, presidio fondamentale del tessuto urbano. Ora si entra nel vivo, come Confesercenti chiediamo che i Comuni utilizzino i finanziamenti per progetti che valorizzino concretamente la funzione della prossimità del commercio di vicinato e delle botteghe artigiane, in difficoltà anche a causa di aperture bulimiche di strutture commerciali che contrastano con l’importanza che sta assumendo la città a 15 minuti” conclude Rosselli. Leggi anche: Confesercenti Modena: “Dalla pandemia aperture di nuove imprese in forte calo”
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.