“Cinevalley”, cosa indicano quei cartelli che sono spuntati alle porte di San Felice?
"Cinevalley", cosa indicano quei cartelli che sono spuntati alle porte di San Felice?
Sono stati installati in questi giorni sulla statale, altezza ciclabile di Rivara e dalla parte opposta, zona Olmone. Ben visibili e solidi, danno il benvenuto a chi arriva in paese e annunciano il grande evento che San Felice sul Panaro ospiterà a ottobre., Si tratta di Cinevalley, la valle del cinema.
Dal 4 al 6 ottobre, oltre 400 attori e figuranti animeranno il paese sotto le maestose scenografie di Roberto Gavioli dedicate a sette grandi film, la direzione artistica del patron di ogni edizione Roberto Gatti e la regia di Paolo Galassi, celebrando il cinema italiano e rendendo omaggio, quest’anno, a Renato Pozzetto con una madrina d’eccezione: Ornella Muti accompagnata dalla figlia Naike Rivelli.
Sabato 5 ottobre il grande omaggio agli anni ‘70 e ‘80 con la dedica al film ‘I ragazzi del Columbus’ auto d’epoca, Dj set con DJ Herbie e DJ Valdrè, street food e figuranti hippies a colorare e dare vita alle vie del centro.
L’evento includerà performance di artisti del calibro di Simone Tomassini e Sandy Marton che festeggerà nel Villaggio del Cinema i 40 anni del singolo ‘People from Ibiza’ che lo rese celebre nel mondo, e culminerà con la celebrazione dei 100 anni dalla nascita di Marcello Mastroianni, con un set aperto al pubblico dedicato al film ‘La dolce Vita’ e il grande show con tutti i figuranti in scena domenica 6 ottobre, presentato da La Strana Coppia e Clarissa Martinelli di Radio Bruno.

LEGGI ANCHE
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.