“Bike to Work”, a Mirandola premiati in Municipio i vincitori
MIRANDOLA - Giovedì 26 settembre, presso la Sala Consiliare, l'Amministrazione comunale di Mirandola e il CEAS La Raganella hanno premiato i vincitori dell'edizione 2024 del contest social “Bike to Work”. A trionfare in questa edizione sono le farmaciste Dott.ssa Susanna Pozzetti e Dott.ssa Sara Budri della Farmacia Comunale di Mirandola; Al secondo posto, si sono posizionati Don Francesco Cavazzuti e Suor Teresa Locatelli (già sul gradino più alto del podio nello scorso 2022), premiati per il loro impegno nel promuovere la mobilità sostenibile.
I vincitori hanno ricevuto un buono del valore di 100€ da investire in servizi di manutenzione della propria bicicletta presso un centro specializzato del territorio comunale. La serata di premiazioni é stata l’occasione, alla Presenza dell’Assessore Federica Luppi, per confrontarsi sul tema del Bike to work con Sabrina Rebecchi del CEAS “La Raganella” ed Ermes Spadoni, Presidente di FIAB Modena. Prezioso inoltre il supporto garantito dal tecnico Dott. Nicola Fasano, intervenuto per fornire un aggiornamento circa i lavori già completati e quelli in fase di conclusione delle piste ciclabili e ciclopedonali del Comune di Mirandola.
“Complimenti a tutti i partecipanti per aver contribuito ad evidenziare, con un gesto pratico e non simbolico, l’importanza della cura per il nostro territorio attraverso l’incremento di una mobilità sostenibile. – commenta poco prima della consegna del premio ai vincitori l’Assessore Federica Luppi – Il “Bike to Work”, dimostratosi uno strumento divertente e prezioso grazie anche al quale il Comune di Mirandola anche quest’anno ha conservato i quattro “Bike Smile Fiaab”, sarà sicuramente riproposto anche nel prossimo 2025”.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni