Controlli dei Carabinieri, due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
Nella giornata del 26 agosto, in concomitanza con i primi rientri dalle vacanze estive, i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena hanno svolto un servizio di controllo rinforzato del territorio, che ha interessato le principali vie di comunicazione della città e delle periferie. A Castelfranco Emilia, i militari della locale Tenenza hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica un cittadino 40enne del posto, risultato positivo al test dell’etilometro.
In egual modo si è proceduto nei confronti di un 43enne, identificato durante un posto di controllo alla guida della sua auto. Il tasso alcolemico riscontrato è risultato quasi cinque volte superiore a quello consentito dalla legge. La sua auto è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca. Si è proceduto all’immediato ritiro della patente di guida nei confronti dei due automobilisti.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni