Concordia, chiusura del Ponte: attivo il servizio di trasporto social Auser
È stata approvata dalla Giunta comunale di Concordia la convenzione supplementare fra Amministrazione e Auser Concordia per garantire i servizi essenziali ai residenti della frazione di San Giovanni con difficoltà a spostarsi con mezzi propri durante il periodo di chiusura totale del ponte, calendarizzato dal 19 agosto al 13 settembre.
La navetta andata e ritorno da San Giovanni a Concordia può essere attivata per visite presso il medico di base o pediatra, rifornimento di farmaci presso le farmacie di Concordia, terapie o altre esigenze sanitarie, acquisti di alimenti, prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene personale e commissioni presso istituti bancari e Ufficio Postale del capoluogoIl servizio di trasporto è gratuito all’interno di Concordia per esigenze mediche o approvvigionamento di farmaci. Qualora le prestazioni debbano avvenire al di fuori del capoluogo il servizio sarà gratuito solo per il percorso San Giovanni-Concordia, mentre per le ulteriori destinazioni Auser applicherà all’utenza la tariffa ordinaria. Il servizio di trasporto per approvvigionamenti o commissioni presso istituti bancari e Ufficio Postale del capoluogo è sottoposto a tariffa ordinaria Auser.Auser attiverà il servizio di navetta dal primo giorno di chiusura totale del ponte e rimarrà attivo fino alla riapertura dello stesso.Il servizio di navetta sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e dovrà essere prenotato telefonando alla segreteria di Auser al n. 053540292, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 specificando il tipo di richiesta.
LEGGI ANCHE
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.