Alla Festa dell’Unità provinciale di Modena si parla di sanità con Marina Sereni e Raffaele Donini
Sarà il tema della salute e della sanità a inaugurare, mercoledì 28 agosto alle ore 21.00, la seconda settimana della Festa dell’unità provinciale di Modena. A discutere dell’attacco in corso alla sanità pubblica, e di come salvaguardare il sistema sanitario dell’Emilia-Romagna, cambiando ove necessario per restare se stessi, saranno Marina Sereni, della Segreteria Nazionale PD, l’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini, il vicesindaco di Modena Francesca Maletti, la deputata Pd in Commissione Sanità Ilenia Malavasi e Paolo Trande, di Alleanza Verdi-Sinistra. A moderare l’incontro Loredana Ligabue, della segreteria provinciale del Pd.
Molti collezionano farfalle, altri francobolli: Auroro Borealo colleziona libri brutti. Insieme a Ruggero de I Timidi li racconteranno, leggendone alcuni memorabili passaggi, alle ore 21.30. Uno spettacolo per chi ama i libri in maniera incondizionata e senza pregiudizi. Dallo 'Yoga per cristiani' a 'Cosa pensano le donne quando lessano gli spinaci', un viaggio in un sottomondo dell'editoria a metà fra l'improbabile e il supercult, con “volumi così sbagliati da diventare magnifici. Anche i libri brutti raccontano un'epoca e quindi sono cultura”.
All’altro punto spettacoli farà invece il suo grande debutto il liscio, con il concerto di Rita Gessi. All’Arena Giocosa, invece, il Pinnacolo a cura di AVIS Provinciale.
Giovedì 29 agosto arriverà invece la comicità di Massimiliano Loizzi, il libro sulla storia de l’Unità e un dialogo sul lavoro che cambia con Elisabetta Gualmini, Maria Cecilia Guerra, sindacati e associazioni di categoria.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.