Tagli agli enti locali, Vaccari (PD): “Il governo dell’accetta conferma tagli per 250 milioni”
Una nota del deputato modenese Stefano Vaccari:
“Ora è ufficiale: il Governo Meloni, che a questo punto dovremmo ribattezzare il Governo dell’accetta, ha decretato tagli agli enti locali. A farne le spese saranno tutte le amministrazioni italiane: la Provincia di Modena, per esempio, subirà un taglio di oltre 2,9 milioni di euro nei prossimi cinque anni, mentre solo per il capoluogo Modena si tratta di 4,2 milioni in meno.
Per Carpi 1,3 ml, Sassuolo quasi 800 mila, Formigine circa 600 mila, Castelfranco Emilia 535 mila, solo per citare i Comuni più grandi.
Questo è il contenuto del Decreto comunicato dal Ministero dell’Interno il 4 luglio, che conferma ufficialmente i dati trasmessi in anteprima settimane fa. Alcuni sindaci ed esponenti di destra avevano definito quei dati ‘balle spaziali’.
Ora, invece, saranno tutti a restare mestamente in silenzio, cercando di ignorare la situazione, ma i cittadini se ne accorgeranno presto, quando verranno ridotti i servizi, soprattutto quelli socio-assistenziali, a causa dei tagli del governo che penalizzeranno soprattutto le fasce più deboli”.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.