Staffetta del 2 agosto, per non dimenticare la strage di Bologna. Il 1 agosto la tappa a San Felice
SAN FELICE- Come già accaduto negli anni scorsi, giovedì 1° agosto la staffetta ciclo podistica per ricordare la strage della stazione ferroviaria di Bologna del 2 agosto 1980 farà tappa a San Felice sul Panaro verso le 13.25 in piazza Rocca, per poi ripartire dopo una breve sosta di circa 20 minuti.
La staffetta prenderà il via domenica 28 luglio dal Brennero e arriverà a Bologna venerdì 2 agosto, attraversando decine di paesi e città.Nata nel lontano 1981, in occasione del primo anniversario dell’attentato, la staffetta compie quest’anno 43 anni. Dopo la prima edizione partita da Sesto Fiorentino, l’iniziativa, nel corso degli anni, si è evoluta a macchia d’olio su tutto il territorio nazionale e non solo. La partecipazione di questi anni è la dimostrazione che la società civile sente la necessità non solo di commemorare le vittime del terrorismo, ma di conoscere la verità e soprattutto evitare che gli eventi si ripetano.Il proposito, con questa manifestazione sportiva, è dunque quello di rendere omaggio nello specifico alle 85 vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, ma anche a tutte le vittime del terrorismo.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.