Si fingono Carabinieri e raccontano che il figlio ha avuto un incidente, truffa sventata a Mirandola
Si fingono Carabinieri e raccontano che il figlio ha avuto un incidente, truffa sventata a Mirandola. I malviventi avevano preso di mira un professore in pensione, del cui figlio conoscevano il nome. Lo hanno agganciato al telefono.
Racconta il pensionato mirandolese:
Mi é accaduto pochi giorni fa di ricevere una telefonata e dall'altro capo sentirti dire: siamo carabinieri, suo figlio, nome e cognome esatti, ha fatto un incidente, tra Modena e Reggio, ha investito una donna di 76 anni e il marito di questa vuole sporgere denuncia e suo figlio rischia la prigione, non può parlare perché nell'incidente è rimasto ferito alla bocca e gli hanno cucito le labbra.Allora io chiedo ma di quale stazione dei carabinieri siete? Siamo la stazione dei carabinieri di Reggio Emilia; bene rispondo io, allora adesso chiamo la stazione dei carabinieri di Mirandola perché di queste truffe ne ho già sentite abbastanza. A quel punto hanno messo giù il telefono frettolosamente. Questa volta ho scampato la truffa, mi è andata bene!
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni