San Possidonio, il Consiglio comunale esprime solidarietà ai lavoratori Mozarc-Bellco
SAN POSSIDONIO - Martedì sera, durante il Consiglio comunale di San Possidonio, il gruppo di maggioranza “San Possidonio Futura” ha presentato una mozione di solidarietà e supporto alle lavoratrici e ai lavoratori della Mozarc Medical (ex Bellco). La Mozarc Medical, precedentemente nota come Bellco, è un’azienda biomedicale che ha recentemente annunciato l’intenzione di chiudere il proprio impianto nella sede di Mirandola, mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro. Questa decisione ha suscitato preoccupazione e mobilitazione da parte dei sindacati e dei rappresentanti dei lavoratori.
La sindaca e l’Amministrazione comunale di San Possidonio si impegnano a sostenere qualsiasi iniziativa volta a difendere i posti di lavoro e a preservare l’identità e le competenze del settore biomedicale nella bassa pianura modenese. La responsabilità sociale dell’azienda verso il territorio e le famiglie coinvolte non può venire meno.
L’incontro tra i vertici della Mozarc, i sindacati e gli enti locali rappresenta una nuova fase per il futuro dello stabilimento e l’occupazione dei lavoratori. San Possidonio Futura si unisce a questa causa, esprimendo solidarietà e supporto a tutti coloro che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro.
Un ringraziamento speciale a Paola Caramaschi e Fabio Bertolino per aver portato la loro testimonianza diretta durante il Consiglio Comunale in rappresentanza dei lavoratori ex Bellco.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.