La Ferrara-Mare torna a doppia corsia. Stasera saranno rimossi tutti cantieri
Nella tarda serata di oggi 15 luglio 2024 verrà rimosso il cantiere, tra il km 18,910 ed il km 20,886, relativo ai lavori di manutenzione straordinaria del Viadotto Rovereto, posto in corrispondenza del km 19,894.
Nel pieno rispetto degli impegni assunti nel COV Prefettizio del 16 maggio scorso, con l’attuazione del corrispondente provvedimento, per il corrente periodo estivo, l’intera tratta di competenza di Anas del raccordo “Ferrara-P.to Garibaldi”, dal km 18,910 al km 20,886 sarà fruibile a doppia corsia in entrambe le carreggiate. Unica limitazione riguarderà la chiusura in carreggiata Nord (dir. Ferrara) della rampa di uscita dello svincolo di Rovereto in direzione Portomaggiore che, permanendo, non influenzerà le percorrenze da e verso mare.
Con il mese di settembre, decorsi i periodi di esodo e controesodo estivo, si proseguirà con il piano di interventi messo in atto per la riqualificazione dell’asse stradale che, ad oggi, ha visto un investimento complessivo di 56,45 milioni di euro, che ha interessato, il rifacimento delle pavimentazioni stradali , il ripristino di opere d’arte, l’adeguamento di barriere di sicurezza , la segnaletica stradale e opere complementari.
Lungo l’arteria potranno essere presenti cantieri provvisori per attività urgenti (ripristino del cavalcavia “Pallotta” al km 42,300 circa) e/o ricorrenti, quali manutenzione del verde e riparazione barriere di sicurezza, cui si darà corso, secondo necessità, preservando in ogni caso i fine settimana ed i periodi di massima affluenza estiva.
Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.