Inaugurato il tour della Corona di Mary of Modena: da settembre tappa al Duomo di Finale Emilia
Sabato 20 luglio è stato inaugurato il tour della Corona di Mary of Modena al Castello Montecuccolo di Pavullo, in presenza di due regioni importanti della dinastia degli Este: il Veneto con Este e l’Emila con Pavullo.
Presenti il prof. Carlo Roh, la dott. Luisa Cagnotto e il rettore della diocesi del Santuario della Madonna del Castello, don Roberto Montecchi, dove la corona è esposta permanentemente.
Il prelato ha illustrato con parole molto semplici, ma di gran efficacia, cosa rappresenta il simbolo della corona: sia dal punto di vista spirituale che terreno. Subito dopo l’intervento dei due rappresentanti della città d’Este, dove la Corona aprirà il tour del Veneto, Elena Bianchini Braglia presidentessa di Terre e Identità ha dato gocce di curiosità sulla vera protagonista del pomeriggio, Maria Beatrice D’Este.
A chiusura della conferenza una delle fautrici del Progetto “Una corona a Palazzo”, Laura Rebuzzi Corallo, ha elencato le successive tappe del Tour: nel mese di settembre nel Duomo di Finale Emilia, il 5 ottobre a Modena per commemorare il compleanno, per poi terminare con Bologna
Il pomeriggio si è concluso con l’apericena alla Locanda Medioevale del castello.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.