Finale Emilia, il Pd sulla riapertura della piscina esterna: “Uno spazio riconsegnato alla comunità”
FINALE EMILIA- La recente riapertura della piscina esterna di Finale Emilia è il coronamento di mesi di impegno continuo, caratterizzato dalla volontà di riconsegnare finalmente alla comunità un luogo di aggregazione e di svago.
“Una cittadina come Finale sentiva l’esigenza di vedere finalmente un segnale di rinascita e rilancio - afferma Lisa Poletti, segretaria PD di Finale Emilia - soprattutto dopo una così lunga attesa. L’attuale amministrazione ha sicuramente il merito di non aver mai abbandonato i propri propositi nonostante una serie di difficoltà non certamente facili da superare. Ma questo è l’esempio di come solo affrontando le sfide si possano poi risolvere i problemi della nostra comunità, che tanto ha bisogno di luoghi nei quali aggregarsi e rinforzare i legami sociali".
La riapertura della piscina esterna si colloca secondo il Pd finalese in un contesto certamente non limpido, ma rappresenta l’inizio di un periodo di ripresa collettivo, dal momento in cui non solo la cittadinanza potrà beneficiare dell’apertura dell’impianto, ma anche società sportive e attività commerciali ad esso connesse.
“La riapertura degli impianti sportivi - prosegue Poletti - deve essere l’obiettivo chiave per chi amministra questo territorio, poiché la riscossa sociale del nostro paese non può fare a meno della valorizzazione dei luoghi d’aggregazione, come appunto la piscina esterna. Bene dunque che il cantiere della nuova palestra e della piscina interna proseguano con buon ritmo, ne hanno bisogno i cittadini e ne hanno bisogno le realtà sportive, che devono tornare ad essere protagoniste con nuovi spazi e nuovi progetti”.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.