Estorsione ai danni dell’ex datore di lavoro: arrestati padre e figlio
Nella giornata di giovedì 25 luglio i carabinieri di Guiglia e quelli di Sassuolo hanno dato esecuzione, nei comuni di Marano sul Panaro e Castelvetro di Modena, all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Modena nei confronti di due uomini indagati per tentata estorsione in concorso.
Il provvedimento cautelare è stato emesso al termine di un'attività di indagine partita il 1 luglio 2024 a seguito della denuncia dei titolari di una ditta di Guiglia: vittime di richieste estorsive da parte dei due indagati, di 47 e 26 anni, padre e figlio di origini albanesi, maturate nell'ambito di pregressi rapporti lavorativi.
Le indagini hanno accertato come i due indagati, dopo aver lavorato nel 2023 alle dipendenze di una ditta di macellazione, avevano aperto una loro analoga attività avvalendosi dell'iniziale supporto professionale dell'ex datore di lavoro, anch'egli di origine albanese, per l'inserimento nel locale mercato.
Non trovando clienti e, pertanto, attraversando difficoltà economiche, i due indagati avevano iniziato ad avanzare ingiustificate richieste di denaro all'imprenditore con pesanti minacce anche di morte, rivolte sia alla vittima che a suoi parenti in Italia ed in Albania.
I comportamenti minacciosi non erano cessati neppure in seguito alla consegna di denaro, quantificate in 2.000 euro a fronte di richieste per 10.000. I parenti dell'imprenditore persona offesa dal reato, a loro volta destinatari di ripetute e gravi minacce di morte, hanno così deciso di denunciare i fatti ai carabinieri.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.