Attacchi Camporota, la replica di Mezzetti: “Nessuna protesta quando il prefetto Piantedosi divenne ministro”
MODENA- Il sindaco di Modena Massimo Mezzetti replica alle dichiarazioni di esponenti di Forza Italia rispetto all'annunciata nomina in Giunta della prefetta Camporota. La nota:
"L’attacco rivolto dal vice coordinatore regionale di Forza Italia, Antonio Platis, contro la dottoressa Alessandra Camporota, è decisamente scomposto e istituzionalmente sgrammaticato. Inoltre Platis e, se dovesse rispondere al vero, il capogruppo in Senato di FI, Maurizo Gasparri, hanno intenzione di rivolgersi al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi chiedendo a lui di intervenire. Così facendo lo metterebbero in grave imbarazzo. Varrà infatti la pena di ricordare che fu proprio il ministro Piantedosi, ancora nel pieno delle sue funzioni di Prefetto di Roma, ad accettare l’incarico di Ministro del governo Meloni. Era il 22 ottobre 2022. Allora non registrammo nessuna protesta dalle parti degli attuali zelanti contestatori.
Vale inoltre dare informazione del fatto che la dottoressa Camporota, prima di accogliere la mia proposta, ha informato il capo di Gabinetto del ministro, e che attualmente si è posta in ferie. Un comportamento pienamente rispettoso dell'istituzione per una servitrice dello Stato che ha deciso di dedicarsi alla nostra città. Nel corso del periodo che la dottoressa Camporota è in ferie e che la separa dal congedo definitivo dal suo incarico, le funzioni sono svolte dal vice prefetto Vicario, garantendo alla Prefettura di Modena la piena operatività".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.