Alice Neri, la difesa di Gaaloul in aula: “Inquinata la scena del delitto”
CONCORDIA- Nuovo dibattimento, mercoledì 10 luglio, nell'ambito del processo per l'omicidio di Alice Neri. In aula, come sempre, Mohamed Gaaloul: unico imputato per l'omicidio volontario della giovane mamma di Ravarino.
Una scena del crimine ‘inquinata’ e materiale non repertato, tra cui una seconda tanica: è quanto sostenuto dall'avvocato Roberto Ghini- legale di Gaaloul- che, nel corso del contro esame ad uno dei carabinieri incaricato dei rilievi nelle campagne di Concordia, ha sottolineato come le procedure previste non sempre siano state rispettate. Facendo inoltre presente come alcune persone, la notte del 18 novembre, non indossassero i dovuti dispositivi.
Il carabiniere ha ricordato il rinvenimento, a qualche metro dall'auto della vittima, del mozzicone di sigaretta con il dna di Gaaloul, e della spallina del reggiseno di Alice: spiegando come siano stati repertati materiali legati all'omicidio e come non siano stati inizialmente dragati i laghetti o effettuati scavi nell’area.
"Io guarderei i dati oggettivi emersi oggi: la sigaretta usata a fianco alla vettura di Alice Neri, con il dna del signor Gaaloul ed è stato dimostrato che la signora Alice Neri non era incinta: una settimana prima aveva avuto il ciclo. Questo è importante perché riabilita la signora Alice Neri. E qualcuno deve scuse alla sua memoria e alla famiglia"- ha commentato l'udienza l'avvocato Cosimo Zaccaria, legale rappresentante della famiglia di Alice.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.