Aggredite alla stazione di Carpi. Le ragazze: “Nessuno ci ha aiutate”
CARPI- E' arrabbiata, indignata e disgustata Alessia Tina Cantuti: la giovane che, mercoledì 24 luglio, è stata aggredita con un'amica alla stazione di Carpi.
«Siamo arrivate in stazione intorno alle 16.40, dovevamo prendere il treno per Modena e andare al cinema- racconta ancora scossa la ragazza- poi è successo l'impensabile".
Secondo il racconto di Alessia le due giovani, dopo aver comprato i biglietti ferroviari al tabacchi, si sono fermate al bar per "comprare delle caramelle" che una di loro ha tenuto in mano. Hanno poi raggiunto il binario 1 dove un giovane, con una maglietta blu e pantaloncini bianchi, ha cominciato a importunarle con il pretesto di avere una delle caramelle.
Al rifiuto delle giovani il ragazzo- di circa 18 anni- ha cominciato a insultarle e minacciarle: provando a prendere il braccio di una delle due.
"A quel punto mi sono messa in mezzo per difendere la mia amica- racconta Alessia- e lui, arrivando a un centimetro dal mio viso, stava per sputarmi addosso. Sono riuscita a fermarlo ma lui mi ha fatto cadere a terra colpendomi con dei calci. Istintivamente ho cercato di ripararmi la testa con l'avanbraccio".
L'altra giovane è quindi intervenuta per salvare l'amica ma è stata scaraventata sui binari. "Tutto è successo in un attimo e lui è scappato subito dopo con il suo monopattino". Con lui c'erano altri due giovani, che però hanno finto di non conoscerlo e soprattutto non hanno mosso un dito per aiutare le due ragazze in evidente difficoltà.
"Nessuno dei presenti ci ha dato una mano. Ed è una cosa incredibile- racconta ancora Alessia- Abbiamo subito chiamato le forze dell'ordine. Sono arrivati carabinieri e Polizia locale e abbiamo fatto denuncia. Poi siamo andate in ospedale per farci medicare".
"Sui social ci hanno scritto in tanti, raccontando aggressioni analoghe sempre a opera dello stesso ragazzo. Spero riescano a identificarlo, perché siamo stufe di essere aggredite e importunate. Succede ormai troppo spesso, e non è giusto".
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.











































































