Violento acquazzone a Ravarino: strade allagate in 45 minuti
RAVARINO- Nella serata di giovedì 30 maggio un forte acquazzone si è abbattuto su Ravarino trasformando le strade in veri e propri torrenti e, in poco tempo, l'acqua ha invaso garage e scantinati.
"Non abbiamo dati precisi – spiega la sindaca Maurizia Rebecchi al Carlino– perché a Ravarino non c’è un pluviometro, ma sono stati stimati circa 40 millimetri di acqua in 45 minuti circa".
"Ci siamo attivati subito alle 21.30 circa – continua la sindaca –coadiuvati da volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e da un cantoniere, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini che hanno attività e abitazioni proprio nel centro di Ravarino. La perturbazione per fortuna non ha colpito in egual misura tutto il territorio, bensì l’asse della provinciale SP1 provocando allagamenti a Rami e, in particolare, nel tratto che va dal municipio alla piazza centrale del paese, fino alla via Morotorto verso il territorio di Crevalcore".
Diversi i campi allagati, aziende agricole sott’acqua, cinque abitazioni e scantinati allagati. Le vie Cimitero e Montegrappa sono state transennate per garantire la sicurezza in attesa del deflusso dell’acqua.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.