Platis (FI): “La nuova allerta rossa certifica il fallimento della Regione sulla gestione dei fiumi”
MIRANDOLA- "Bastano poche piogge e subito si eleva a rosso il livello di guardia idrologica in Regione. È evidente che in Emilia-Romagna ci sia qualcosa che non va"- è quanto denuncia a seguito dell'allerta rossa per piene dei fiumi diramata dall'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile Antonio Platis, vice coordinatore regionale Forza Italia
"Dopo la fuga di Elly Schlein a Roma e quella di Stefano Bonaccini a Bruxelles ci chiediamo quali politiche siano in campo per mettere in sicurezza il territorio. La Regione aveva i cassetti vuoti, senza progetti significativi e quindi abbiamo perso il treno del PNRR (sono stati infatti finanziati solo microprogetti). Ed ora con i fondi ordinari e non cosa si sta facendo?".
"È palese - chiude Antonio Platis - che manca una strategia e si paga l'esasperazione delle politiche ambientalistiche fanatiche della sinistra. Adesso si rincorre il problema cercando di mettere "pezze" qua e là per evitare le tragedie come quelle già accadute a Bomporto nel 2014, Nonantola nel 2020 e lo scorso anno in tutta la Romagna".
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging














































































