Maltempo nel modenese: oltre 60 gli interventi dei vigili del fuoco
A causa di intense precipitazioni che hanno interessato dalle ore 17 circa del 24/06/2024 il territorio provinciale di Modena- con particolare riguardo alla fascia dei Comuni in zona montana di Pavullo, Zocca, Prignano, Polinago, Serramazzoni e Marano- il Comando dei Vigili del Fuoco è stato impegnato con tutte le unità di personale permanente in servizio, oltre a tre distaccamenti volontari, nell’effettuazione di interventi riguardanti principalmente soccorsi a persona, prosciugamenti, frane e smottamenti che hanno causato grosse criticità alla viabilità.
Alle ore 08.30 del 25/6 si registrano circa 60 interventi effettuati da inizio evento, 12 in attesa di essere assegnati e 5 interventi in corso, comprese alcune evacuazioni di persone da zone golenali in corso di inondazione dovuta alla piena del fiume Secchia in comune di Campogalliano.
Complessivamente sono state tratte in salvo cinque persone da autovetture bloccate in auto e sorprese dalle piogge, oltre a tre nuclei familiari nelle abitazioni allagate.
Dalle ore 00.30 è stato aperto il CCS presso la sede dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile a Marzaglia (MO) a cui sta partecipando personale funzionario del Comando.
Intorno alle 4 di questa notte, a causa del rapido innalzamento dei livelli idrometrici, sono stati chiusi per motivi precauzionali i ponti sul fiume Secchia a Ponte Alto e il ponte dell’Uccellino tra Modena e Soliera.
https://www.youtube.com/watch?v=u_Z8I6hMpC4
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.











































































