Maltempo, Democrazia Cristiana: “Ennesime difficoltà che si potevano prevenire”
Erio Luigi Munari- commissario della DC della Provincia di Modena- Armando Cabri- vice commissario della DC della Provincia di Modena- e Giorgio Cavazzoli- vice commissario regionale della Democrazia Cristiana in Emilia-Romagna- intervengono sull'ondata di maltempo che ha investito il modenese negli ultimi giorni causando tante criticità tra frane, strade e ponti chiusi e livelli dei fiumi al di sopra della soglia.
Questa la nota:
"È sotto gli occhi di tutti l'ennesima reiterata situazione di grande difficoltà nel territorio del modenese da Pavullo nel Frignano, Montese, Zocca, con diverse frane e nella "Bassa" e a Campogalliano con allagamenti di piani terra nelle case, di garage e negozi.
Tante famiglie, diverse attività commerciali e aziende devono subire l'ennesima andata di allagamenti a fronte di pochi giorni di piogge intense. Manca la prevenzione, problema che da troppo tempo affligge il territorio della provincia Modenese.
Sono appena terminate le elezioni amministrative e spesso i cittadini hanno confermato le forze politiche che governano i comuni del territorio da oltre 70 anni. La democrazia (il voto) è il solo strumento che abbiamo per cercare di cambiare chi ci governa, se continua questa disaffezione per la politica e questo calo di affluenza alle urne sarà sempre peggio, chi non ha il coraggio di cambiare non avrà mai la possibilità di vedere miglioramenti.
La Democrazia Cristiana di Modena e dell' Emilia-Romagna si batterà affinché anche nel territorio di Modena e provincia possano cambiare le cose e la prevenzione diventi la scelta dei nostri sindaci".
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging














































































