Maltempo: chiude il Ponte di Navicello vecchio
A causa della piena del fiume Panaro è stato chiuso al transito, a scopo precauzionale, il ponte di Navicello vecchio a Modena lungo la diramazione della strada provinciale 255.
Al momento restano aperti gli altri ponti della rete viaria provinciale, mentre prosegue il monitoraggio da parte di tecnici per la situazione delle strade. Per quanto riguarda la rete viaria provinciale, a causa del maltempo di queste ore è chiusa per frana la strada provinciale 26 in località Due Querce nel Comune di Pavullo, chiusa per frana la strada provinciale 19 in località Poggiolbianco nel territorio comunale Prignano sulla Secchia e la provinciale 20 a valle di Varana sempre nel Comune di Prignano, a causa di smottamenti del terreno.
Riapre invece a senso unico alternato la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro in località Grottoni nel Comune di Pavullo, che era stata chiusa nella serata di lunedì 24 giugno a causa di una frana che aveva occupato la sede viaria con accumuli di terreno e detriti.
Riapre anche la strada provinciale 23, che era stata chiusa per frana da lunedì 24 dalla Volta di Saltino a Talbignano tra i Comuni di Prignano sulla Secchia e Polinago.
I tecnici della Provincia di Modena raccomandano prudenza e invitano a limitare gli spostamenti.
AGGIORNAMENTO ORE 12
Riapre con senso unico alternato anche la provinciale 20 a valle di Varana sempre a Prignano, mentre proseguono le operazioni di pulizia della strada dai detriti e dal fango, da parte del personale della Provincia di Modena.
A causa del maltempo di queste ore, invece restano chiuse per frane e smottamenti la strada provinciale 26 in località Due Querce nel Comune di Pavullo e la strada provinciale 19 in località Poggiolbianco nel territorio comunale Prignano sulla Secchia.
Il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia sottolinea che «questa ondata di maltempo sta seriamente mettendo alla prova il reticolo viario provinciale e non solo, con decine di interventi su tutta la fascia appenninica e collinare. Ringrazio – prosegue Braglia – il prezioso lavoro dei tecnici e degli operatori provinciali, che da ieri pomeriggio lavorano incessantemente per garantire la massima transitabilità delle strade e raccomando a tutti di limitare gli spostamenti per evitare situazioni potenzialmente pericolose e per non congestionare la rete viaria, anche perché sono molte le strade che,
seppur aperte al transito, non sono in condizioni ottimali».
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging














































































