Camporota in Giunta a Modena. Platis (FI): “In quale veste la prefetta sarà vicina ai lavoratori Bellco?”
La nuova Giunta modenese è stata nominata venerdì 28 giugno dal neo sindaco Massimo Mezzetti in vista del primo Consiglio comunale previsto il prossimo 1 luglio. In squadra anche l'ex prefetta Alessandra Camporota che ad agosto- non appena il congedo dal ruolo di prefetta sarà effettivo- assumerà le deleghe a Sicurezza urbana integrata, Polizia locale, Integrazione e Cittadinanza, Volontariato e Terzo settore.
Sulla nomina di Camporota interviene il capogruppo FI in Provincia e vice coordinatore regionale FI Antonio Platis.
La nota:
"La scelta del sindaco Mezzetti di indicare la prefetta in carica come membro della Giunta di Sinistra è un fatto gravissimo, senza precedenti. La scusa di attendere un mesetto per l’arrivo della pensione e quindi dal congedo non sono una giustificazione accettabile. Se un servitore dello Stato decide di candidarsi o correre per una parte politica deve essere in aspettativa. Qui, invece, si tira dritto e il PD riesce a mescolare le sedi istituzionali con quelle di partito.
La prefetta – mi chiedo – è il rappresentante del Governo a livello locale o della giunta comunale di sinistra di Modena?. Il prossimo comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza sarà presieduto dall’esponente del Governo o dall’Assessore delle sinistre?. Nella vicenda ex Bellco, ad esempio, Camporota sarà al fianco dei lavoratori per il suo ruolo prefettizio di mediazione nelle vertenze sindacali o come esponente della sinistra?.
La prefetta o l’assessora in pectore alla Sicurezza e al Welfare dovrà chiudere nei prossimi giorni l’affidamento, ad esempio, dei bandi per l’accoglienza degli immigrati. Senza parlare della gestione del delicato iter amministrativo delle Elezioni Europee e Amministrative. Mi chiedo francamente con quale maglietta abbia lavorato, stia lavorando e lavorerà nei prossimi giorni. Modena merita un chiarimento".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.