E’ ancora grave in ospedale il bimbo di 4 anni caduto in acqua durante la festa di classe a Mirandola
E' ancora grave, ricoverato in ospedale il bimbo di 4 anni caduto in piscina a Mirandola durante la festa di classe. Il piccolo si trova nel reparto di Rianimazione pediatrica dell’ospedale Maggiore di Parma e risulterebbe in coma
Un momento di gioia si è trasformato in tragedia, venerdì sera, durante la festa di fine anno che i genitori di una classe della scuola materna di Mirandola avevano organizzato a casa di uno di loro, una villa in via Personali, alla periferia della città.
L'ultima ad aver visto il piccolo è stata una bambina coetanea, giocavano ad acchiapparello. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bambino mentre stava giocando fuori avrebbe raggiunto un'area del giardino chiusa da un cancello col lucchetto, lo ha probabilmente scavalcato arrampicandosi e ha trovato la piscina, una vasca con acqua alta 70 centimetri, coperta da un telo. Non si sa cosa sia successo esattamente, fatto sta che quando è stato dato l'allarme e sono partite le ricerche degli adulti, il piccolo è stato trovato riverso nell'acqua, privo di conoscenza.
I soccorsi sono stati immediati, anche perché uno degli adulti presenti conosce bene le manovre di primo soccorso e le ha praticate sul corpicino del piccolo inerme, anche seguendo le indicazioni del 118 in videochiamata. Il cuoricino batteva. E' arrivato l'elisoccorso che poi ha portato il bambino con la madre al reparto pediatrico dell'ospedale di Parma, dove è tuttora in Rianimazione, in condizioni gravissime.
Sul dramma sono in corso indagini da parte dei carabinieri.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.