Csm, Isabella Bertolini nominata presidentessa della Quarta Commissione
MODENA- Nomina di prestigio per la modenese on. Avv. Isabella Bertolini, consigliera superiore del CSM, nella consueta riorganizzazione che ogni diciotto mesi coinvolge le Commissioni al Consiglio Superiore della Magistratura.
L’on. Bertolini è stata nominata presidentessa della Quarta Commissione, che è considerata una delle più autorevoli e importanti all’interno del Consiglio Superiore, perché ha competenze delicate e significative. Esprime, infatti, il parere sulle valutazioni di professionalità di tutti i magistrati, necessarie per gli scatti di carriera e determina anche i loro standard di rendimento. Ha cioè il difficile e complesso compito di valutare il rendimento dei magistrati.
Con la riforma Cartabia sono arrivate importanti novità nel mondo della Magistratura. Innanzitutto il “fascicolo personale” per ognuna delle diecimila toghe italiane: destinato a raccogliere tutte le informazioni, gli atti e i documenti relativi al percorso professionale dei magistrati, rilevante ai fini della valutazione di professionalità.
Ma anche le “pagelle” dei magistrati che dovranno attenersi ai criteri dettati dal Csm. Tutte competenze queste demandate alla Quarta Commissione, presieduta dal consigliera modenese.
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.











































































