Concordia, le ginnaste di Asd Le Fenici splendono ai nazionali Uisp
CONCORDIA- Da martedì 4 a venerdì 7 giugno si è svolta a Cesenatico la gara più attesa dell’anno organizzata dalla UISP: i nazionali, una gara veramente molto sentita dalle atlete che provengono da ogni parte d’Italia. Anche in questo 2024 il numero di atlete coinvolte è stato veramente altissimo.
Ma passiamo ora ai risultati. Aprono il weekend di gara le Allieve 2012 Bocchi Adele e Devincenzi Zoe che gareggiano
nella seconda categoria. Adele vince una fantastica medaglia d’argento a trave e una di bronzo al corpo libero. Mentre Zoe torna a casa con due fantastiche medaglie d’oro di cui una al volteggio e una al corpo libero. Una partenza veramente ricca di emozioni.Passiamo ora alla seconda Junior che vede in campo gara le ginnaste Baratti Vittoria e Ferrari Sofia. Sofia vince una bellissima medaglia di bronzo al volteggio. Vittoria purtroppo non porta a casa medaglie, ma è riuscita a svolgere una gara meravigliosa e di alto livello.
Mercoledì 5 giugno gareggia invece la prima specialità 2011 e 2010 con Brinza Emma e Meloni Iana. Entrambe ottengono una medaglia all’attrezzo volteggio: Iana un fantastico quinto posto mentre Emma sale sul gradino più alto del podio.
Giovedì 6 giugno è la giornata dove ci sono più ginnaste in gara. Abbiamo la prima senior 2007 con la ginnasta Salvarani Giulia che vince una medaglia d’oro al volteggio.
Nella prima categoria Senior 2008 gareggiano Campagnoli Daria, El Ihtirasse Yasmine, Meschiari Giorgia, Galli Sara, Calabrese Eleonora. Yasmine ottiene una bellissima medaglia d’argento al volteggio e la sua compagna Giorgia
ottiene la medaglia di bronzo con lo stesso punteggio.Eleonora vince la medaglia del 4 posto a trave. Daria vince la medaglia del 5 posto a corpo libero e una fantastica medaglia d’argento alla trave.
Sara Galli, nonostante l’assenza di medaglie, riesce a compiere una gara veramente ricca di emozioni.In prima categoria Junior 2009 gareggiano Mascherini Noemi e Hila Sara. Hila Sara fa il pieno di medaglie con 2 bronzi a trave e corpo libero e una fantastica medaglia d’argento al volteggio. Noemi, complice qualche imperfezione, non riesce a portare a casa nessuna medaglia, nonostante la ottima prestazione dimostrata. Il 7 giugno troviamo in gara Malvezzi Giada, Fontanini Noa, De Marchi Alessia. Alessia vince una bellissima medaglia del sesto posto alla trave nella prima categoria allieve 2013. Giada (prima categoria junior 2012) e Noa (prima categoria allieve 2014) non vincono medaglie ma la loro prestazione è veramente ottima come quella delle loro toste avversarie. Infatti Giada sfiora il terzo gradino del podio con il quarto miglior punteggio a corpo libero. Gli allenatori Marianna e Mattia, insieme a tutta la società, ringraziano e si complimentano con le proprie ginnaste per questa gara ricca di emozioni e soddisfazioni.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.