Ascari (M5S): “Verità e giustizia per Alex Bonucchi”
NONANTOLA- La deputata modenese del Movimento 5 Stelle Stefania Ascari interviene sulla tragica morte di Alex Bonucchi: il 25enne di Nonantola morto nel 2021 durante un viaggio di lavoro in Algeria.
La pentastellata ha depositato un’interrogazione al ministro degli Esteri Tajani chiedendo di far luce su quanto accaduto ad Alex Bonucchi e garantire che sia fatta giustizia.
"Come accertato da due autopsie, condotte sia ad Algeri che in Italia, la morte di Alex avvenne inequivocabilmente per folgorazione a causa di un cavo elettrico lasciato scoperto vicino alla piscina. Tuttavia, lo scorso febbraio la giustizia algerina, pur non negando la scossa elettrica, ha ricondotto la morte di Alex alle sue condizioni cardiache. Risultato: tutti i titolari dell’albergo sono stati assolti, nessun responsabile"- spiega Stefania Ascari.
"Inoltre la madre di Alex, Barbara Degli Esposti, ha denunciato varie irregolarità e incongruenze nelle indagini, tra cui il fatto che la salma del figlio sia stata restituita senza cuore e polmone destro, trattenuti per accertamenti di cui non ha mai ricevuto esito. La madre ha chiesto innumerevoli volte un intervento delle autorità italiane, senza tuttavia ricevere risposte adeguate".
"In questa drammatica vicenda ci sono troppi elementi che non tornano- conclude- Mi unisco al grido di aiuto della signora Degli Esposti: facciamo rumore per Alex. Vogliamo verità e giustizia per il nostro connazionale”.
LEGGI ANCHE
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.