Aggressione in discoteca: sei giovani tra i 15 ed i 18 anni indagati dalla Polizia
La Polizia di Stato di Modena ha denunciato 5 giovani, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, e un diciottenne per il reato di lesioni aggravate ai danni di un minorenne.
Nella notte del 28 marzo scorso, all’interno di un locale da ballo, un 16enne era stato aggredito da un gruppo di giovani per la maggior parte minorenni, riportando un trauma cranico e policontusioni, refertate dal pronto soccorso del locale policlinico.
L’attività d’indagine- avviata nell’immediatezza dalla Squadra mobile, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Modena e della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna- ha permesso, grazie anche ai riconoscimenti fotografici e alle dichiarazioni rese dalla parte offesa e dai testimoni, di ricostruire quanto accaduto e di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dei sei indagati.
Le indagini hanno consentito, altresì, di collegare l’aggressione in discoteca con un altro episodio, occorso il 2 aprile successivo ad opera di 13 minorenni, di cui tre indagati anche per i fatti del 28 marzo, sempre in danno del 16enne. Il gruppo aveva atteso sotto casa il giovane, che stava rientrando con i familiari. Dopo aver cercato di colpirli con una sassaiola ed un bastone, il gruppo - all’arrivo della Polizia – si era allontanato, alcuni erano riusciti a scappare, mentre altri erano stati fermati e identificati.
All’esito dell’attività investigativa i 13 minorenni sono stati denunciati per il reato di tentate lesioni aggravate.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.