Accusato di stalking dalla vicina: 62enne di Mirandola assolto con formula piena
MIRANDOLA- Era finito a processo accusato dalla vicina di casa- una giovane oggi 36enne- di atti persecutori, molestie e minacce reiterate. Ma il 6 giugno l'uomo, un 62enne di Mirandola, è stato assolto con formula piena.
I fatti contestati risalgono al periodo compreso tra il 2016 e il 2021. Secondo quanto raccontato dalla giovane, il 62enne l'avrebbe perseguitata per anni con appostamenti sotto le finestre del suo appartamento e incursioni frequenti durante le quali l'uomo si attaccava al campanello minacciandola.
Una situazione di grande stress emotivo per la ragazza che, sentendosi prigioniera in casa sua e con il timore di essere costantemente osservata, era stata costretta a intraprendere un percorso terapeutico.
Come riporta la Gazzetta di Modena il pm aveva chiesto per il 62enne- assistito dall'avvocato Marco Valeri- una condanna a un anno e mezzo e un risarcimento di 30mila euro per la donna. Il 6 giugno, però, l'uomo è stato assolto con formula piena.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.