Una delegazione di Carpi a Kiev per vertice sulla ricostruzione
CARPI- Il Comune di Carpi è stato invitato in Ucraina per partecipare al secondo “Incontro internazionale delle città e regioni ucraine” (“International Summit of Cities and Regions ukraine”), in programma il 9 maggio nella capitale, Kiev: l’Amministrazione ha aderito alla proposta, giunta tramite l’ambasciata d’Ucraina in Italia, e manderà una delegazione composta dal sindaco e dal presidente di “Mriya” (“Sogno”), l'associazione animata da cittadini italiani e ucraini residenti a Carpi.
A quanto risulta, quella dei Pio sarà l’unica città italiana all’appuntamento, che è « il più grande raduno di rappresentanti locali e regionali dell'Ucraina e dei loro partner stranieri» avente lo scopo di unire gli sforzi internazionali, regionali e municipali per la ricostruzione. Il vertice viene convocato dal “Congresso degli Enti locali e regionali” guidato dal presidente dell’Ucraina.
La rappresentanza carpigiana incontrerà l'Amministrazione di Bòyarka, la comunità territoriale con cui è stato firmato un mese fa un “Patto di amicizia e collaborazione. La delegazione visiterà inoltre le città di Irpin’ e Buča.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni