Un parco per Adam Ferlin a Finale Emilia, con una festa di tutti i suoi amici – IL RACCONTO
Sono arrivati persino da Los Angeles, un viaggio che supera un intero oceano e nove fusi orari, pur di rendere omaggio a un amico speciale. Ci sono anche gli amici americani, assieme ai cosplayer di Guerre Stellari e tanti, tantissimi amici che non lo dimenticano, oggi a Finale Emilia. Il suo paese dedica uno spazio bellissimo ad Adam Ferlin, musicista e tatuatore scomparso troppo presto, a 45 anni, per una di quelle brutte e rapide malattie che fan paura solo a nominarle. Per lui, una festa che dura due giorni, iniziata sabato e che andrà avanti fino a domenica sera, ma soprattutto l'intitolazione di uno spazio verde pieno di alberi, di giochi per bambini, orizzonti da guardare verso il cielo. C'è anche un ginkgo biloba piantato per l'occasione, un grande murale con il suo volto sorridente e una targa che è stata scoperta domenica mattina con i fratelli, il padre e le autorità.
La sorella, Micol Ferlin, di Adam ha ricordato l'instancabile voglia di fare e di aiutare. Il fratello Teo ha ricostruito la grande mobilitazione che c'è stata dietro all'evento.
In fondo a via Trento e Trieste il parco Adam Ferlin domenica si è riempito di centinaia di persone e grazie a Rulli Frulli e Circolo Musicale Lato B, hanno suonato più di cento batterie che si sono esibite nel suo ricordo. La musica che faceva lui era il genere psychobilly, avrebbe di certo apprezzato. Presente e attivo in tutte le iniziative finalesi, Adam era molto stimato anche come fotografo. Un'esposizione dei suoi lavori è visitabile presso il Nuovo Cinema Corso fino a lunedì 27 maggio.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.