Uccide un connazionale al Novi Sad, arrestato dopo la fuga in Inghilterra
MODENA- Nella serata di lunedì 27 maggio, i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Modena hanno arrestato un 24enne di origini pakistane, già indagato e oggi imputato, per 'omicidio volontario di un suo connazionale e per il duplice tentato omicidio di altri due stranieri commessi all'interno del parco Novi Sad di Modena il 31 marzo.
Le indagini immediate, dirette e svolte dalla Procura modenese insieme ai carabinieri, avevano consentito di acquisire fin da subito un grave quadro indiziario a carico di tre giovani pachistani i quali, lo stesso giorno, si erano precipitosamente allontanati dall'Italia.
Le attività di ricerca, sviluppate in sinergia con i servizi di Cooperazione internazionale, avevano permesso di individuare il 16 giugno 2023 uno degli indagati fuggiti il quale, dopo una breve latitanza in Spagna e in Francia, era rientrato a Modena dove era stato rintracciato e tratto in arresto.
Il 25 luglio dello stesso anno, le Autorità del Regno Unito hanno rintracciato e arrestato un secondo indagato, colpito da un mandato di arresto internazionale.
L'estradizione dell'indagato dal Regno Unito si è perfezionata il 27 maggio, all'esito di una lunga e articolata procedura durata 10 mesi e il 28 maggio l'uomo comparirà davanti al giudice per le indagini preliminari modenese per l'interrogatorio di garanzia e subito dopo davanti al giudice per l'udienza preliminare insieme al coimputato arrestato a Modena.
All'udienza preliminare di martedì 28 maggio verrà trattata anche la posizione del terzo imputato e complice, anche lui di origini pakistane, sottrattosi alla cattura e dichiarato latitante.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.